Chi siamo

Le aziende come le persone si giudicano dalle opere. Questo è il motivo per cui siamo fieri delle nostre numerose realizzazioni, che ci distinguono per la brillante soluzione alle necessità dei clienti.
La Louverdrape Italia nasce come entità indipendente della Louverdrape Inc. di Santa Monica (USA) per la produzione in Italia della tenda a strisce verticali, già utilizzata negli Stati Uniti dal 1948.
Ora, a distanza di 30 anni, visto il successo e la diffusione della tenda verticale in Italia, non possiamo che rallegrarci del lavoro svolto con serietà e competenza.
Come dimenticare le novità che hanno segnato la presenza della Louverdrape Italia sul mercato della protezione solare e dell'arredamento. Nel 1975 abbiamo introdotto la tenda verticale in curva, nel 1976 i pannelli scorrevoli Louverquinta con inserti naturali, nel 1978 il frangisole alveolare Louverscreen ed infine, nel 1982, la protezione regolabile per lucernai e superfici irregolari Sunshield.
Altre realizzazioni, prodotte per particolari esigenze di oscuramento o di protezione solare, si trovano su importanti edifici sia in Italia che all'estero. Siamo ad oggi tra le poche aziende del settore che possono vantare una serie di prodotti così completa per interni ed esterni.
La Louverdrape Italia rimane oltretutto leader nel mercato delle tende verticali in pvc. Il PVC Solar V60 è, infatti, un materiale insuperato per tecnologia, eleganza e longevità. Le vetrate del palazzo dello Sport di Roma, protette fin dal 1976 con tende PVC Solar alte più di dieci metri, sono la testimonianza della qualità del prodotto e dell'azienda.