SCHEDA TECNICA

Tipologia MC

Tutta la gamma MC è caratterizzata dalla forma ellissoidale della lamella profilata in alluminio con doppio ricciolo terminale di rinforzo (fig.1A).
I meccanismi di controllo sono contenuti nel cassonetto superiore in acciaio zincato ispezionabile dalla parte inferiore (fig.1B).
Le lamelle sono trattenute nelle guide laterali a mezzo di scorrevoli in plastica alternativamente presenti a Dx o Sx delle stesse per un minore ingombro di raccolta e migliore elasticità sotto l ’azione del vento (fig.1C).   
Le guide laterali sono in alluminio estruso con guarnizioni antirumore in DUTRAL; il fissaggio può avvenire direttamente nell’imbotte finestra ovvero frontalmente all’infisso a mezzo di staffe metalliche registrabili (fig.1D).
La sospensione delle lamelle avviene tramite nastri in terilene anti U.V.A. che fungono anche da elemento di aggiustamento dell’angolo di rotazione.
Sollevamento del pacco lamellare a mezzo fettuccia TEXBAND trattata per l’ultravioletto e attraversante la totalità delle lamelle provviste di foro centrale con risbordo antiattrito.
Il pacco lamellare termina in basso con profilo componibile in alluminio coordinabile esteticamente con le lamelle (fig.1E).
Altresì il pacco lamellare raccolto può essere coperto da mantovana in alluminio pressopiegata , o estrusa completa di staffe e tappi laterali (fig. 1F).
La manovra può essere indifferentemente manuale con arganello per riporto all’interno dell’infisso (fig.1L) o a motore con svariati servomeccanismi (fig.1M).

MC 65
Versione con pale da mm. 65
.

MC 80
Versione con pale da mm. 80

VARIANTE MF

La tipologia MF è identica funzionalmente ed esteticamente alla tipologia MC ad eccezione delle guide laterali qui presenti in filo anziché in estruso e dalla forma delle lamelle qui senza riccioli terminali . Il filo in acciaio rivestito antiattrito è collegato al cassonetto superiore , attraversa la totalità delle lamelle e viene fissato al davanzale inferiore . La resistenza è assicurata dall’elasticità delle lamelle che possono deflettere sotto l’azione del vento.

Tipologia MT200

Frangisole impacchettabili di concezione tecnica avanzata.
Tutti i meccanismi funzionali sono racchiusi nelle guide laterali in alluminio estruso e dotate di guarnizioni antirumore.
Il cassonetto superiore in acciaio zincato serve unicamente a contenere l’argano di manovra manuale o, in alternativa, il motore.
Le lamelle hanno inserita su tutta la lunghezza una guarnizione di battuta che elimina il rumore in presenza di vento e aumenta il grado di oscuramento del frangisole quando è chiuso.
La discesa delle lamelle è protetta da un sistema automatico che impedisce sia il danneggiamento in presenza di ostacoli sia il sollevamento manuale per effrazione.
Ogni lamella è solidamente interconnessa ai meccanismi laterali a mezzo clips in acciaio inox.
La sospensione delle  lamelle  al meccanismo di azionamento avviene tramite catenaria in acciaio inox che ne consente anche la regolazione dell’inclinazione e quindi la modulazione della luce fino ad un notevole grado di oscuramento.
L’argano di comando con asta volante, riportabile all’interno dell’edificio, può essere in luce o fuori luce, quando è predisposta apposita nicchia nella spalletta dell ’infisso.
L’orientamento delle lamelle può avvenire in qualsiasi posizione, anche con telo parzialmente sollevato.
Le lamelle scendono avendo una posizione preordinata di circa 37°, così da consentirne il comando motorizzato a distanza e ottenendo una protezione solare ottimale.
Larghezza massima del  manufatto: mm 2.800, in condizioni minimali di esposizione alle raffiche di vento.




Tipologia MZ

La gamma MZ si differenzia dalla gamma MC per la forma della lamella appositamente studiata per una miglior aderenza e conseguente oscuramento (fig. 3).
La presenza poi di guarnizione in battuta su tutta la lunghezza di ogni singola lamella assicura un ottimo cuscinetto isolante a tenda chiusa anche durante l'inverno, oltre a evitare noiosi rumori in presenza di vento.
La longevità del prodotto è assicurata da scorrevoli laterali in lega zama rigidamente fissati alla lamella a mezzo rivetti metallici. Tali scorrevoli hanno anche una funzione antirumore: forzando in fase di chiusura contro le guarnizioni delle guide laterali evitano ogni movimento della lamella.

MZ 70
Versione con pale da mm. 70
.

MZ 90
Versione con pale da mm. 90

VARIANTE MS 90

La tipologia MS è identica funzionalmente alla tipologia MZ ad eccezione della lamella, qui di forma a onda e senza guarnizioni. Viene assicurato comunque un alto grado di ombreggiamento e isolamento oltre a un design nuovo e accattivante.

ACCESSORI